TEDAMOS DroneCam

Da molti anni effettuiamo con successo voli di rilevamento utilizzando diversi modelli di droni. Gli obiettivi della soluzione TEDAMOS DroneCam sono di

  • semplificare e velocizzare le valutazioni
  • rendere disponibili i risultati su un portale web interattivo.

Non importa se siamo noi a volare o se siete voi a raccogliere i dati: la valutazione e la visualizzazione professionale sono affidate a TEDAMOS DroneCam.

Acquisizione dati

Voliamo per voi, manualmente o automaticamente utilizzando la soluzione DJI Dock. Se possedete un drone, potete caricare i dati grezzi sul server CraneCam. Possiamo anche aiutarvi a pianificare il volo in modo che il risultato soddisfi i vostri requisiti di qualità.

Valutazione

Manualmente per prodotti speciali o in modo completamente automatico per voli di routine. Il nostro software di valutazione è progettato per migliaia di immagini e fornisce modelli 3D, nuvole di punti e ortofoto di alta qualità.

Visualizzazione

La visualizzazione viene effettuata sul versatile portale web TEDAMOS. Qui i voli dei droni possono essere combinati con varie altre misurazioni e analizzati. Il portale offre una serie di funzioni di misurazione e confronto.

Le nostre capacità di volo

Facciamo volare molti tipi di veicoli aerei senza pilota dotati di telecamere. Tutti i voli sono effettuati da personale professionalmente preparato. Rispettiamo tutte le leggi e le normative vigenti e siamo in possesso di una licenza operativa SORA per tutti i nostri voli di rilevamento.

Volo autonomo - DJI Dock 2

Il DJI Dock 2 è una docking station avanzata per droni che può essere controllata e monitorata a distanza. Questo semplifica notevolmente l'uso quotidiano dei droni nei cantieri.

Il drone può decollare automaticamente, riprendere il sito e atterrare di nuovo, il tutto senza la necessità di un pilota di droni sul posto!

In combinazione con TEDAMOS, l'intero flusso di lavoro, dall'acquisizione dei dati alla valutazione e alla presentazione dei risultati, è completamente automatizzato. In qualità di esperti nel campo dei rilievi in sito, saremo lieti di consigliarvi sull'uso dei droni nel vostro sito.

Quadricottero

Voliamo e ci addestriamo. Adatto per piccole aree o terreni di difficile accesso.

I quadricotteri sono utilizzati nel settore edile per misurare, mappare e ispezionare i cantieri. Raccolgono dati precisi a terra e forniscono foto aeree ad alta risoluzione e modelli 3D. In questo modo è più facile pianificare e monitorare i progetti di costruzione e ispezionare le aree difficili da raggiungere, migliorando l'efficienza e la sicurezza dei cantieri.

Piani di superficie - Wingtra

Adatto per grandi aree aperte come aree sciistiche (voli estivi o invernali), campi da golf, strade di montagna, pendii scivolosi e molto altro.

I velivoli di superficie come il Wingtra sono utilizzati principalmente nell'industria delle costruzioni per rilevare e mappare grandi aree. Essi consentono di raccogliere geodati dettagliati su vaste aree in un breve lasso di tempo. Grazie alla loro elevata stabilità e ai lunghi tempi di volo, forniscono foto aeree e modelli 3D accurati, essenziali per la pianificazione, il monitoraggio e la documentazione dei progetti edilizi. Questi aerei di superficie sono particolarmente utili per il rilievo di grandi cantieri, progetti infrastrutturali e aree difficili da raggiungere.

TEDAMOS DroneCam

L'integrazione di droni e TEDAMOS sta rivoluzionando i progetti di costruzione e rilievo. I droni acquisiscono immagini aeree e dati geografici precisi, che vengono trasmessi senza problemi a TEDAMOS ed elaborati automaticamente. Questa combinazione ottimizza il flusso di lavoro fornendo risultati rapidi e precisi senza interventi manuali, aumentando l'efficienza e migliorando la pianificazione e il monitoraggio dei progetti di costruzione.

Applications

Mappatura in tempo reale

Le ortofoto sono immagini aeree geometricamente corrette, ideali per misurare e analizzare con precisione la struttura di terreni ed edifici. Sono ampiamente utilizzate nella pianificazione urbana, nell'uso del territorio e nel monitoraggio ambientale, in quanto forniscono immagini dettagliate e in scala, essenziali per prendere decisioni accurate.

Calcoli di volume

I calcoli dei volumi utilizzando le immagini dei droni possono essere utilizzati per determinare con precisione le quantità di materiale confrontandole con immagini precedenti o con un'altitudine di riferimento fissa. Questo metodo fornisce dati precisi sulla variazione dei volumi nel tempo o in relazione a un'altezza definita, particolarmente utile per i progetti di costruzione ed estrazione.

Modelli 3D

I modelli 3D creati dai droni forniscono rappresentazioni accurate del terreno e visualizzazioni delle infrastrutture. Questa tecnologia consente una rapida raccolta di dati e una pianificazione dettagliata dei progetti di costruzione, riduce i costi e migliora la sicurezza riducendo la necessità di una presenza fisica nei siti pericolosi.

Documentazione SIA-118

Le prese elettriche sono state posizionate correttamente? Grazie all'interfaccia CAD, i progettisti specializzati possono facilmente sovrapporre le planimetrie e verificare eventuali discrepanze negli inserimenti prima dell'arrivo del calcestruzzo. La documentazione SIA-118 è facile da produrre.

Analisi delle deformazioni

Utilizzando rilievi aerei multipli, è possibile analizzare le aree in cui il permafrost si è scongelato o in cui si sono verificate forti precipitazioni, in base ai perimetri di erosione e riempimento. Selezionando un perimetro in modo interattivo, le variazioni di volume possono essere calcolate direttamente in TEDAMOS Web.

Stato di avanzamento dei lavori

Tutti i progressi dei lavori sono documentati, quotidianamente e per tutto il cantiere. Non c'è ancora la gru? Nessun problema, recuperiamo il tempo con riprese da drone della stessa qualità.