TEDAMOS Web, facile da utilizzare
Il portale web di TEDAMOS è stato sviluppato appositamente per facilitare l'interpretazione dei risultati e l'uso intuitivo.
L'accesso al portale web è protetto da una password specifica per il progetto e offre un'ampia gamma di opzioni di rappresentazione. I risultati possono essere rappresentati in vari modi, tra cui mappe d'insieme, tabelle, sezioni trasversali, diagrammi di serie temporali e diagrammi come le mappe di calore.
Il layout e la navigazione di TEDAMOS Web si adattano alle caratteristiche del terminale. Le serie di misurazioni sono accessibili e visualizzabili in modo chiaro sia in ufficio che in viaggio, indipendentemente dall'hardware e dal software.
Struttura a strati
Le mappe sinottiche sono strutturate in strati, sia per le mappe di sfondo/base che per i punti di misura. Nel menu è possibile attivare o disattivare facilmente le informazioni desiderate.
Funzioni di misurazione
Il portale web si basa su coordinate assolute, il che significa che tutte le rappresentazioni possono essere visualizzate su mappe panoramiche in scala e che le funzioni di misurazione come le misure di coordinate, lunghezza o area possono essere utilizzate direttamente sulla mappa.
Configurazione iniziale
La configurazione iniziale serve a definire le informazioni che vengono attivate all'avvio. A seconda del numero di punti di misura, ci possono essere riquadri informativi con i valori di misura più recenti, denominazioni dei punti, vettori di posizione e/o elevazione o anche solo simboli dei punti con lo stato del sistema (misurabilità, livello di allarme).
Mappe di sfondo
Le mappe di base/sfondo sono liberamente configurabili e possono essere ortofoto, mappe nazionali, mappe catastali, servizi WMS liberamente disponibili o piani di progetto CAD georeferenziati. La legenda può essere utilizzata per passare da una mappa di base all'altra.
Tipi di diagrammi
Oltre al diagramma “distanza-tempo” più comunemente utilizzato, esistono molti altri possibili diagrammi di rappresentazione. Tra gli altri tipi vi sono le mappe di calore (rappresentazioni mensili per le misure del rumore), i diagrammi a scala (diagrammi di frequenza per le misure di vibrazione), i diagrammi verticali (misure inclinometriche) o i diagrammi a barre (rappresentazioni di torsione per il monitoraggio dei binari).
Allarme
La configurazione degli allarmi di TEDAMOS consente un'ampia gamma di impostazioni e opzioni di allarme, come e-mail, SMS, chiamata telefonica, semaforo, cicalino o luce, compreso il riconoscimento e il collegamento a cascata.
I limiti di allarme multilivello (di solito 3 livelli) possono essere definiti per ciascun punto di misura e possono essere configurati individualmente in termini di numero di violazioni verso l'alto o verso il basso (riducendo al minimo i falsi allarmi), modalità di invio dell'allarme e distributore.
I valori limite possono essere definiti come valori assoluti, relativi o percentuali (ad esempio, +/- 30% del valore iniziale).
Creazione di rapporti in formato PDF
Automatizzato: la soluzione offre un configuratore di report in cui i report automatici settimanali o giornalieri possono essere configurati individualmente in termini di contenuti, tempi di invio e gruppi di distribuzione.
On demand: gli utenti del portale web possono generare un report con i dati di misura più recenti (tabelle/grafici/protocolli) semplicemente premendo un pulsante e scaricarlo in formato PDF.
Interfaccia API per dati di terzi
API (Application Programming Interface) di TEDAMOS completamente documentata per esportare i dati di TEDAMOS in database/applicazioni esterne o importare dati di terzi nel database di TEDAMOS utilizzando comandi standardizzati.
Il portale web è accessibile all'indirizzo https://login.tedamos.com/.
Se siete interessati a un login dimostrativo, saremo lieti di inviarvelo. Contattateci all'indirizzo info@tedamos.ch.