Indietro

Complessità e tendenze nei cantieri di oggi

Terradata è stata invitata a condividere le proprie esperienze di monitoraggio dei cantieri di oggi alla conferenza “Hexagon LIVE DACH+”, tenutasi il 29 e 30.04.24 a Wiesbaden (Germania).

Utilizzando una serie di esempi pratici, Martin Rub ha dimostrato la complessità e la diversità del monitoraggio nei cantieri di oggi. Le dimensioni del monitoraggio sono aumentate drasticamente negli ultimi anni, in termini di numero di sensori, frequenza di misurazione, quantità di dati, tecnologie di comunicazione (LoRaWAN), tipo di allarmi, tempi di installazione ridotti, nuove tecnologie web, esigenze dei clienti in termini di affidabilità e diverse grandezze di misura come forze, deformazioni, inclinazioni, espansioni, livelli, ecc.

È stata inoltre evidenziata la tendenza a interfacciare i nostri dati di monitoraggio con le piattaforme di gestione delle costruzioni.

Grazie a un'ampia gamma di opzioni di comunicazione efficienti, è possibile automatizzare le tecnologie dei sensori utilizzati in fotogrammetria, geotecnica e geodesia. Tutti i risultati sono integrati nella nostra piattaforma di monitoraggio TEDAMOS. L'originalità di questa piattaforma risiede nella combinazione di geodesia, geotecnica e fotogrammetria, che non esiste ancora sul mercato.

Un grande ringraziamento a Martin per questa stimolante presentazione, che ha ricevuto molti commenti positivi!

Notizie

Altre notizie