Struttura di accesso alla metropolitana dell'Oberhafentunnel di Amburgo
Surveillance automatique des voies en collaboration avec notre entreprise partenaire Hanack & Partner mbB
Per servire le zone nord e sud del quartiere Oberhafen di Amburgo, è stata costruita una metropolitana sotto i binari della DB fino alla stazione della metropolitana HafenCity-Universität.
Questo tunnel consente un accesso più rapido e semplice alla metropolitana. Il tunnel, lungo 88 m e largo 7 m, passa sotto 5 binari della DB AG (compreso il cosiddetto binario a pilastri).
Per questo motivo, durante la costruzione è stato necessario monitorare la posizione dei binari e dei ponti ausiliari inseriti su 3 dei 5 binari, utilizzando sensori geodetici e geotecnici. Inoltre, sono stati determinati lo slittamento della posizione e la variazione dell'altezza dei pali della catenaria e della separazione di livello, che hanno dato luogo a un allarme.
Servizi
- Preparazione del sistema di misura e installazione in collaborazione con il partner di monitoraggio in loco
- Integrazione dei dati dei sensori di terzi nel portale del cliente
- Funzionamento del sistema durante il periodo di monitoraggio di 2 anni
- Misurazioni automatiche a intervalli di un'ora
- Avviso in caso di superamento dei valori limite
Tecnologie
- Stazione totale di precisione con circa 84 punti di misura sul binario e altri 9 punti di osservazione sul muro di sostegno e sui pali della catenaria.
- Calcolo online dei valori cumulativi di assestamento e inclinazione come catena di sensori utilizzando dati di misura esterni (sensori di inclinazione nell'area del binario).
- TEDAMOS Web, portale clienti protetto da password con accesso 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Altri progetti di riferimento
Struttura di accesso alla metropolitana dell'Oberhafentunnel di Amburgo
Amburgo, Germania
Surveillance automatique des voies en collaboration avec notre entreprise partenaire Hanack & Partner mbB
Ampliamento del parcheggio UG25, San Gallo
San Gallo, Svizzera
Monitoraggio automatico e manuale degli edifici mediante sensori geodetici, geotecnici e ambientali
Nuova costruzione S21 Stazione centrale di Berlino
Berlino, Germania
Monitoraggio automatico di ponti, edifici e gallerie mediante sensori geodetici e geotecnici
Monitoraggio del tunnel Wallring
Amburgo, Germania
Monitoraggio metrologico permanente di un tunnel della metropolitana