GNSS sugli impianti di risalita
Molte ferrovie di montagna svizzere si affidano alle soluzioni GNSS di TEDAMOS per il monitoraggio continuo e a lungo termine delle loro infrastrutture: quando potremo annoverarvi in questa illustre cerchia?
Il disgelo del permafrost dovuto al riscaldamento globale o altri cambiamenti nel sottosuolo possono causare instabilità negli impianti di risalita o nei laghi di deposito. Stazioni GNSS autonome, resistenti alle tempeste e dotate di pannelli solari, forniscono quotidianamente posizioni 3D basate su misurazioni satellitari con una precisione di pochi millimetri.
In questo modo, gli impianti di risalita possono aumentare la sicurezza dei loro impianti e adottare misure per stabilizzarli in caso di movimenti del terreno o delle fondamenta. Conoscere le posizioni molto precise delle torri consente inoltre di ottimizzare la manutenzione degli impianti di risalita, con conseguenti risparmi sui costi.
Altre notizie
DroneCam al livello successivo
Il nostro servizio di misurazione con drone compie un altro passo avanti innovativo. È la soluzione DroneCam completamente automatizzata!
Per saperne di piùComplessità e tendenze nei cantieri di oggi
Terradata ha condiviso le sue esperienze di monitoraggio nei cantieri di oggi alla conferenza “Hexagon LIVE DACH+” il 29 e 30.04.24 a Wiesbaden (Germania).
Per saperne di piùTunnel urbano stazione centrale di Zurigo
Misure di difesa manuali e automatiche sulle pareti di scavo, sui ponti ausiliari, sugli edifici adiacenti e sui binari FFS e VBZ
Per saperne di più