Indietro

DroneCam al livello successivo

Il nostro servizio di misurazione con drone porta l'innovazione a un livello superiore. Stiamo parlando della misurazione completamente automatizzata con il drone - “DroneCam”.

A tal fine, installiamo in loco una soluzione completa, comprendente un drone e un hangar, da cui viene sorvolato l'intero perimetro del progetto a un intervallo di tempo predefinito o su richiesta. Il download dei dati, la loro elaborazione sui nostri server e la loro messa a disposizione su TEDAMOS Web sono completamente automatizzati.

Il risultato è una documentazione del sito completa e di alta qualità, indipendentemente dalle dimensioni o dall'ubicazione del sito. Ciò consente di risparmiare risorse e di garantire tempi di reazione più brevi possibili, poiché il drone è pronto a intervenire in qualsiasi momento.

I dati raccolti, sotto forma di ortofoto georeferenziata ad alta risoluzione con informazioni sull'altitudine, vengono messi online sulla nostra piattaforma web TEDAMOS. È disponibile una serie di funzioni utili:

  • Calcolo di punti, superfici e volumi per rilievi quantitativi
  • Sovrapposizione di dati planari per la ricezione da parte dell'ufficio
  • Confronti tra progetti e realtà per assicurare la qualità
  • Controlli di planarità e pendenza
  • Visualizzazione dell'avanzamento dei lavori
  • Confronto delle altezze

Attualmente stiamo conducendo un progetto pilota per ottimizzare i processi e le interfacce. In futuro, metteremo attivamente in funzione il DJI Dock 2, che sarà utilizzato per un'ampia gamma di applicazioni. Non vediamo l'ora di incontrarvi!

Notizie

Altre notizie

Newsbeitrag Bild 16.10.2024

Complessità e tendenze nei cantieri di oggi

Terradata ha condiviso le sue esperienze di monitoraggio nei cantieri di oggi alla conferenza “Hexagon LIVE DACH+” il 29 e 30.04.24 a Wiesbaden (Germania).

Per saperne di più
Newsbeitrag Bild 16.10.2024

GNSS sugli impianti di risalita

Molte società svizzere di impianti di risalita si affidano alle soluzioni GNSS di TEDAMOS per il monitoraggio continuo a lungo termine delle loro infrastrutture.

Per saperne di più
Newsbeitrag Bild 16.10.2024

Tunnel urbano stazione centrale di Zurigo

Misure di difesa manuali e automatiche sulle pareti di scavo, sui ponti ausiliari, sugli edifici adiacenti e sui binari FFS e VBZ

Per saperne di più