DroneCam al livello successivo
Il nostro servizio di misurazione con drone porta l'innovazione a un livello superiore. Stiamo parlando della misurazione completamente automatizzata con il drone - “DroneCam”.
A tal fine, installiamo in loco una soluzione completa, comprendente un drone e un hangar, da cui viene sorvolato l'intero perimetro del progetto a un intervallo di tempo predefinito o su richiesta. Il download dei dati, la loro elaborazione sui nostri server e la loro messa a disposizione su TEDAMOS Web sono completamente automatizzati.
Il risultato è una documentazione del sito completa e di alta qualità, indipendentemente dalle dimensioni o dall'ubicazione del sito. Ciò consente di risparmiare risorse e di garantire tempi di reazione più brevi possibili, poiché il drone è pronto a intervenire in qualsiasi momento.
I dati raccolti, sotto forma di ortofoto georeferenziata ad alta risoluzione con informazioni sull'altitudine, vengono messi online sulla nostra piattaforma web TEDAMOS. È disponibile una serie di funzioni utili:
- Calcolo di punti, superfici e volumi per rilievi quantitativi
- Sovrapposizione di dati planari per la ricezione da parte dell'ufficio
- Confronti tra progetti e realtà per assicurare la qualità
- Controlli di planarità e pendenza
- Visualizzazione dell'avanzamento dei lavori
- Confronto delle altezze
Attualmente stiamo conducendo un progetto pilota per ottimizzare i processi e le interfacce. In futuro, metteremo attivamente in funzione il DJI Dock 2, che sarà utilizzato per un'ampia gamma di applicazioni. Non vediamo l'ora di incontrarvi!
Altre notizie
Complessità e tendenze nei cantieri di oggi
Terradata ha condiviso le sue esperienze di monitoraggio nei cantieri di oggi alla conferenza “Hexagon LIVE DACH+” il 29 e 30.04.24 a Wiesbaden (Germania).
Per saperne di piùGNSS sugli impianti di risalita
Molte società svizzere di impianti di risalita si affidano alle soluzioni GNSS di TEDAMOS per il monitoraggio continuo a lungo termine delle loro infrastrutture.
Per saperne di piùTunnel urbano stazione centrale di Zurigo
Misure di difesa manuali e automatiche sulle pareti di scavo, sui ponti ausiliari, sugli edifici adiacenti e sui binari FFS e VBZ
Per saperne di più