Indietro

MFH & Gewerbehaus Roggenacker, Pfäffikon

Misurazioni di monitoraggio e documentazione di cantiere

Progetto: 2024-2025, Pfäffikon SZ, Svizzera
Cliente: Ramensperger GU AG

Su un terreno di 5.000 m2 in località Roggenacker a Pfäffikon SZ si stanno costruendo due condomini e locali commerciali.
Dall'inizio della costruzione, sono state effettuate periodicamente misurazioni manuali delle deformazioni 3D alla fine della fossa di scavo, negli edifici vicini e sulla strada. Inoltre, in 11 edifici del quartiere vengono effettuate misurazioni permanenti delle vibrazioni in conformità alla norma VSS 40 312:2019.


A integrazione e supporto della Ramensperger Generalunternehmung AG, della direzione lavori Markus Benz GmbH e degli appaltatori coinvolti, la documentazione dello scavo è stata realizzata con TEDAMOS DroneCam. Durante i primi mesi di giugno-luglio 2024, i lavori di scavo sono stati documentati dall'alto con cadenza settimanale. Dall'inizio della costruzione dei solai con i primi tubi, l'intero cantiere è stato coperto da CraneCam. Questa soluzione consente alle persone coinvolte di seguire e documentare automaticamente i progressi della costruzione su base giornaliera. Può anche essere utilizzata, ad esempio, per calcolare i volumi in relazione alla fossa di scavo prevista o al terreno originale.

Servizi

  • Misurazioni manuali delle deformazioni con tachimetria sugli edifici vicini, sulla strada e sulla fine della fossa di scavo
  • Misurazioni permanenti delle vibrazioni
  • Misure inclinometriche manuali settimanali
  • Consulenza per l'implementazione di una documentazione di cantiere ottimale
  • Esecuzione di voli settimanali di droni a norma di legge
  • Installazione di TEDAMOS CraneCam con 3 telecamere su 1 gru

Tutti i dati registrati sono documentati in TEDAMOS Web, il nostro portale clienti protetto da password con accesso 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Tecnologie

«Die Crane Cam ist ein hilfreiches Werkzeug zur Kontrolle der Einlagen und der Grundrisssituationen, für sämtliche am Bau Beteiligten. Mit den hinterlegten Planunterlagen können Fachplaner problemlos die Einlagen kontrollieren und nachführen. Dank einer lückenlosen/regelmässigen Dokumentation und der hohen Bildqualität ist die Crane Cam für uns in der Bauleitung ein super Hilfsmittel»
Simon Weiss, Bauleiter Markus Benz GmbH