Struttura di accesso alla metropolitana dell'Oberhafen di Amburgo
Monitoraggio automatico dei binari in collaborazione con la nostra azienda partner Hanack & Partner
Per servire le zone nord e sud del quartiere Oberhafen di Amburgo, è stata costruita una metropolitana sotto i binari della DB fino alla stazione della metropolitana HafenCity-Universität.
Questo tunnel consente un accesso più rapido e semplice alla metropolitana. Il tunnel, lungo 88 m e largo 7 m, passa sotto 5 binari della DB AG (compreso il cosiddetto binario a pilastri).
Per questo motivo, durante la costruzione è stato necessario monitorare la posizione dei binari e dei ponti ausiliari inseriti su 3 dei 5 binari, utilizzando sensori geodetici e geotecnici. Inoltre, sono stati determinati lo slittamento della posizione e la variazione dell'altezza dei pali della catenaria e della separazione di livello, che hanno dato luogo a un allarme.
Servizi
- Preparazione del sistema di misura e installazione in collaborazione con il partner di monitoraggio in loco
- Integrazione dei dati dei sensori di terzi nel portale del cliente
- Funzionamento del sistema durante il periodo di monitoraggio di 2 anni
- Misurazioni automatiche a intervalli di un'ora
- Avviso in caso di superamento dei valori limite
Tecnologie
- Stazione totale di precisione con circa 84 punti di misura sul binario e altri 9 punti di osservazione sul muro di sostegno e sui pali della catenaria
- Calcolo online dei valori cumulativi di assestamento e inclinazione come catena di sensori utilizzando dati di misura esterni (sensori di inclinazione nell'area del binario)
- TEDAMOS Web, portale clienti protetto da password con accesso 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Altri progetti di riferimento
Struttura di accesso alla metropolitana dell'Oberhafen di Amburgo
Amburgo, Germania
Monitoraggio automatico dei binari in collaborazione con la nostra azienda partner Hanack & Partner
Nuovo edificio di ricerca al Politecnico di Zurigo
Zurigo, Svizzera
Monitoraggio geodetico e geotecnico permanente di uno scavo profondo 30m
Monitoraggio del tunnel Wallring nella metropolitana di Amburgo
Amburgo, Germania
Monitoraggio permanente di un tunnel della metropolitana
Progetto Linthgasse, Nuolen
Nuolen, Svizzera
Documentazione automatica del cantiere di costruzione basata su immagini con CraneCam